Pyssla!!!

Pyssla!!!

Creare con i pyssla!

Cosa sono i Pyssla?

Queste simpatiche perline di plastica colorate che possiamo chiamare in tanti modi, Pyssla, Hama beads, Nabbi beads, perline da stirare, perline a fusione ecc… si inseriscono, con l’aiuto di pinzette, su delle apposite basi di plastica per realizzare qualsiasi disegno. 

Si possono realizzare tantissimi disegni sia in 2D che in 3D e su internet sono a disposizione gratuitamente tantissimi schemi da poter seguire se volessimo essere ispirate!

 

Come si usano i Pyssla?

Come accennato pocanzi, con l’aiuto di una pinzetta posizionate le perline sulla base rigida (ikea ne fornisce di 4 tipi ma si possono trovare molte forme in giro per il web).

Create un disegno, che sia realizzato seguendo uno schema o che nasca dalla vostra mente creativa.

I bambini si divertiranno a liberare la loro immaginazione e sarà un modo per allenare la loro capacità di coordinazione oculo-manuale.

Per i più grandini sarà semplice fare dei disegni o posizionare direttamente le perline sulla base. Per i più piccini (ovviamente sopra i 4 anni) si può chiedergli di aiutarci a dividere le perline per colori.

 

Una volta finito il disegno, con molta attenzione, copritelo con un foglio di carta da forno e stirate la superficie con il ferro da stiro ben caldo fino a quando non vedete che le perline si sono ben adese tra di loro diventando quindi un unico blocco.

Una volta raffreddato potete toglierlo dalla base, giratelo e stirate l’altra faccia del disegno per renderlo ancora più resistente.

Questi sono i disegni che abbiamo fatto noi, ovviamente prendendo spunto da schemi già fatti e ovviamente avendo un maschietto tendono più verso i Supereroi, Captain America, Hulk e Spiderman!

Vi metto qualche schema a cui potete ispirarvi! Buon divertimento!

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments